Ass. Don Bosco Noci, solidarietà con i dolci della tradizione

12 15donboscodolciNOCI (Bari) - Domenica prossima, 18 dicembre, l’associazione “Don Bosco” di Noci sarà in piazza per una vendita di dolci natalizi della tradizione e non, allo scopo di devolvere il ricavato dell’iniziativa alla Caritas parrocchiale “SS. Nome di Gesù”.

La postazione scelta sarà quella della piazzetta antistante la parrocchia SS. Nome di Gesù e dalle ore 09.30 alle ore 12.30 il gruppo giovani e gli adulti dell’associazione offriranno cartellate, tarallini zuccherati, dolcetti al cioccolato e biscotti della tradizione, allo scopo di fornire aiuto concreto a tutti coloro che vivono in situazioni di disagio il periodo delle feste natalizie.

Non è la prima iniziativa in collaborazione con la Caritas: oltre alla raccolta della scorsa settimana, realizzata anche col Banco Alimentare, ricordiamo l’oratorio estivo, giunto ormai al XX anno, la cui ultima sagra è interamente destinata a raccogliere viveri e generi di prima necessità, con la convinzione che è attraverso i piccoli, umili e semplici gesti, e non con le grandi manifestazioni sbandierate ed autoreferenziali, che si cambia la quotidianità.

Si ringrazia anticipatamente il forno Trisolini che ha gentilmente e gratuitamente offerto il forno per la cottura dei prodotti.

Il presidente Flaviano Lenoci dichiara: “Dopo il buon risultato della raccolta Caritas dello scorso fine settimana, a cui i nostri giovani hanno garantito il solito, costante apporto, ritorna il nostro sodalizio non solo con le Caritas parrocchiali o con l’una o l’altra associazione, ma proprio con la popolazione e il paese di Noci: le tematiche del disagio e della povertà, infatti, non dovrebbero essere ristrette e riferibili solamente agli enti e alle organizzazioni amministrative, ma dovrebbero occupare l’agenda e i pensieri di tutti coloro che, festeggiando il Natale come nascita del Signore, si prefiggono di essere, prima ancora che cristiani, uomini.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA