Natale 2016 nella Scuola dell’Infanzia Seveso

12 24 seveso 1NOCI (Bari) - A Natale un’emozione per tutti che arrivi fino al cuore  di ognuno di noi… I bambini della scuola dell’Infanzia Seveso hanno cantato questo in occasione della manifestazione natalizia del 21 Dicembre 2016. I piccoli coristi con la partecipazione delle famiglie, nella suggestiva atmosfera della Chiesa Madre, si sono esibiti nel “Seveso’s Christmas choir” con canti e pensieri che valorizzano la pace, l’amore, la solidarietà e l’amicizia. I sentimenti del Natale trionfano nel cuore : soltanto tenendo aperta la sua porta possiamo preparare la strada alla gioia che viene, a Gesù.

I canti, magicamente arrangiati dalla Dott.ssa Miriana Parchitelli, hanno incantato tutti i presenti. I bambini di rosso vestiti, intorno all’altare, con voci melodiose e sentite preghiere  sono riusciti a trasmettere il valore dell’autentico spirito natalizio: la nascita di Gesù e il messaggio chiave della manifestazione stessa: “Ci sarà vera pace solo quando il cuore del mondo batterà con la pura frequenza della gioia del sorriso dei bambini”.

12 24 seveso 2

Le insegnanti ringraziano calorosamente i bambini per l’entusiasmo e l’impegno, le famiglie per l’attiva collaborazione e la raccolta di doni per la Caritas, Mimì per aver trasmesso il suo amore per la musica ai piccoli, Don Peppino Cito per l’ospitalità e per i contenuti del suo intervento, la falegnameria di Francesco Liuzzi per la realizzazione della parte in legno del grande cuore. A tutti un Buon Natale!!!

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA