Due stagiste cinesi al liceo Da Vinci per il Progetto EduCHANGE

02 21 Progetto EduCHANGE 2NOCI (Bari) -  Pang Yue e Liu Qiuwen sono due studentesse cinesi della Nanjing University, corso di laurea in letteratura, cinema, teatro e televisione, ospiti dell'IIS "Da Vinci - Galilei" di Noci per sei settimane nell'ambito del programma AIESEC EduCHANGE. Obiettivo delle stagiste cinesi è quello di portare un po' della propria cultura nella scuola italiana e di svolgere un progetto di volontariato nel liceo nocese aprendolo ad una dimensione internazionale.

Le stagiste stanno partecipando attivamente alla didattica attraverso training e workshop in lingua straniera mirati a sensibilizzare gli studenti riguardo i Sustainable Development Goals e le tematiche ad essi correlate. EduCHANGE è il progetto di AIESEC Italia che vuole contribuire a migliorare il sistema educativo italiano. Referente del progetto EduCHANGE per il liceo è la prof.ssa Elisabetta Martucci in collaborazione con la prof.ssa Mariella Recchia. Le studentesse cinesi sono qui in qualità di lettrici ed affiancheranno i docenti di lingua inglese. Durante la loro permanenza nel nostro liceo saranno ospiti ad Alberobello, presso le famiglie Villanova e Mariano, e a Noci presso la famiglia Locorotondo. L'esperienza interculturale del nostro liceo dura ormai da parecchi anni ed il nuovo progetto EduCHANGE si aggiunge al progetto Intercultura che in questi mesi sta permettendo ad un altro studente cinese, Rui Feng (in foto sopra con la prof.ssa Recchia e le lettrici Pang Yue e Liu Qiuwen) di vivere per dieci mesi una esperienza di studio nella nostra scuola.

(In foto sotto la prof.ssa Recchia, lo studente di Intercultura Rui Feng e le lettrici Pang Yue e Liu Qiuwen, insieme agli studenti della classe III A del Liceo delle Scienze Umane)

02 21 Progetto EduCHANGE 1

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA