Aprono il 12 giugno le iscrizioni all'Oratorio Don Bosco: nuova location al Cingranella

06 11 oratorio don bosco 2017NOCI (Bari) - Torna anche quest'estate l'oratorio estivo Don bosco! Giunto alla 18ª edizione e in generale a più di 25 anni di attività, l'edizione di quest'anno si presenta carica di novità. Innanzitutto la location rinnovata, col gruppo animatori che lascia, solo per questa edizione, la sede del centro Tinelli per trasferirsi nella scuola dell'infanzia "Seveso", più conosciuta come Cingranella: sarà questo il luogo centrale per tutte attività che, come nei precedenti anni, spazieranno dal mare alle uscite in campagna, dai grandi giochi nel centro storico alle "missioni" nelle varie piazze del paese.

Il tema di quest'anno dell'oratorio è, infatti, la missione, basata non solo sulle attività che ciascuno di noi può compiere per il paese, ma soprattutto su un momento di riflessione e di preghiera per comprendere al meglio questo significato.

Le attività, anche quest'anno per la durata di cinque settimane, cominceranno lunedì 3 luglio per concludersi venerdì 4 agosto con la sagra finale, momento di festa e condivisione sociale, dove animatori, genitori e bambini si incontrano per celebrare al meglio il mese appena trascorso. Flaviano Lenoci presidente della Don bosco, dichiara "Sono diverse e nuove le sfide che, quest'anno, si pongono davanti alla nostra Associazione: con entusiasmo, allegria e spirito di servizio soprattutto, ci apprestiamo a vivere tutti insieme questa nuova estate in compagnia dei ragazzi". Spazio quindi alle iscrizioni che cominceranno lunedì 12 giugno, dalle 19:00 alle 20:00, presso la storica sede del centro Tinelli.
Gli animatori vi aspettano!

06 11 locandina oratorio don bosco 2017

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA