L'oratorio don Bosco

oratorio-don-bosco09NOCI - L'estate dei più piccoli è stata resa indimenticabile grazie all'oratorio Don Bosco, giunto alla decima edizione. Circa centocinquanta i bambini che sono stati coinvolti in attività ludiche e ricreative,organizzate e proposte dai cinquanta volontari che sono stati appositamente formati per svolgere giochi e proposte educative.

 

Quattro settimane piene di divertimento, che ha visto coinvolti i bambini nella preparazione di balletti, canti e scenette teatrali. Il tutto per la festa conclusiva che si è svolta nella serata di venerdì 31 Luglio, con l'attiva partecipazione dei genitori e del numeroso pubblico presente. Sul piazzale del Centro Tinelli si sono alternati piccole esibizioni accolte sempre con grandi applausi.

Una manifestazione apprezzata vivamente dalle famiglie, basata unicamente sulla dedizione e l'impegno dei volontari, che hanno dedicato intere giornate per la preparazione dell'oratorio in modo del tutto gratuito. Non è stato facile ricevere il Centro Tinelli come spazio per le attività, riferiscono gli organizzatori, che è stato trovato in condizioni di abbandono e si è dovuto procedere a sistemarlo prima di svolgere le attività.

L'oratorio è un appuntamento estivo importante che l'associazione Don Bosco ha realizzato con lo stesso entusiasmo anche quest'anno, per regalare momenti di socializzazione, di condivisione e di crescita ai bambini e indirettamente all'intera comunità.

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA