177 studenti nocesi pronti ad affrontare gli esami di terza media

fotoNOCI (Bari) - Si svolgerà oggi, 15 giugno, la prima prova degli esami di Stato di terza media: la tanto famosa, quanto temuta, prova Invalsi. Ad affrontarla saranno i 177 studenti nocesi delle classi terze delle scuole medie di entrambi i due circoli, Gallo e Pascoli.

Nessuno studente non ammesso agli esami: questo il dato affisso sulle vetrate d’ingresso ai due plessi scolastici. 85 gli studenti della scuola media del 1° Circolo S.M Pascoli e 92 della scuola media del 2° Circolo Gallo-Positano. Una volta affrontata la prova nazionale di oggi, gli studenti svolgeranno la prova scritta di italiano venerdì 16, la prova scritta di matematica sabato 17, quelle scritte di francese e inglese rispettivamente lunedì 19 e martedì 20. Da mercoledì 21 fino a giovedì 29, invece, sarà la volta, per gli alunni divisi in piccoli gruppi per giorno, dell’esame orale.

Non ci resta che augurare ai giovani studenti nocesi di svolgere con impegno, con preparazione e senza ansie tutte le prove, scritte o orali che siano, con la fiducia in un esito positivo e con la consapevolezza che gli esami di stato sono solamente un piccolo passo per certificare le proprie conoscenze, da mettere a frutto per tutto il futuro iter di studio.

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA