Maturità 2018: le materie degli istituti nocesi

NOCI (Bari) - Alle 13:00 di ieri mattina, mercoledì 31 gennaio, sono state annunciate le materie e la suddivisione dei commissari esterni e interni per l’esame di stato delle scuole secondarie di secondo grado. Con una gif pubblicata sulla pagina Facebook “MIUR Social”, anche gli studenti dei licei “Da Vinci” e dell’ Istituto Professionale “A. Agherbino” hanno scoperto quali saranno le materie che li vedranno impegnati dal 20 giugno (data della prima prova).

I LICEI - Due gli indirizzi liceali del Da Vinci che quest’anno saranno coinvolti nella maturità: il liceo scientifico e il liceo delle scienze umane. Per entrambi saranno interni i docenti della prima prova di lingua e letteratura italiana ed esterni per la seconda, rispettivamente di matematica per lo scientifico e di scienze umane per lo scienze umane. Per entrambi i licei, inoltre, saranno esterni i docenti di Lingua e Cultura Straniera (Inglese) e di Scienze Naturali (Biologia, Chimica e Scienze della Terra).

GLI INDIRIZZI DEL PROFESSIONALE -  Tre gli indirizzi dell’ IISS “A. Agherbino” coinvolti nella maturità 2018: l’ indirizzo tessile sartoriale, l’ indirizzo elettronico e l’ indirizzo dei servizi commerciali. Per tutti e tre, la prima prova di lingua e letteratura italiana sarà affidata ad un docente esterno. Tutti e tre interni, invece, i docenti delle rispettive materie oggetto della seconda prova, rispettivamente di Tecniche di Produzione e Di Organizzazione per il tessile sartoriale, di Tecnologie Tecniche Installazione e Manutenzione per l’ elettronico e di Tecniche Professionali dei Servizi Commerciali per il Servizi Commerciali. Per i tre, inoltre, saranno esterni i docenti di lingua inglese e di Diritto ed Economia (Servizi commerciali), Tecnologie Applicate Materiali Processi Produttivi (Tessile Sartoriale), Tecnologie elettronico-elettroniche e applicazioni (Elettronico).

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA