Fine della scuola: i genitori ringraziano le insegnanti

06 16ringraziamentoalleinsegnanti2NOCI (Bari) - Un altro anno e’ volto al termine ed il 07 Giugno ,si è tenuto presso l’ anfiteatro della scuola “Guarella” la manifestazione conclusiva “Noi piccoli cittadini” ,che ha visto come protagonisti i cinquenni dell’ I.C. “Cappuccini ”.
Il valore della Costituzione è stato il tema centrale che ha coinvolto i piccoli protagonisti. I bambini , grazie al lavoro svolto dalle loro meritevoli insegnanti , con semplicità ed entusiasmo sono riusciti ad apprendere i Diritti ed i Doveri che ogni cittadino dovrebbe rispettare.


Mentre la manifestazione volgeva a termine sono affiorati ricordi ed emozioni ; un bel giorno ci si incontra e poi trascorrono tre anni (per alcuni anche sei), inizia un’avventura sconosciuta per i bambini e l’inizio del distacco dai genitori, i quali sperano che i propri figli siano sereni mentre sono a scuola e che trovino nelle loro insegnanti una valida guida.


Passano gli anni e vedi i bambini crescere padroni delle loro capacità , li vedi acquisire sicurezza e li vedi imparare a rapportarsi con gli altri diventando “cittadini consapevoli”.
Nasce ,perciò ,il desiderio di ringraziare le insegnanti che sono state eccellenti (così come usano dire loro, ai nostri bambini , quando svolgono per bene delle attività), sono state pazienti ,anche davanti “ ai capricci” dei genitori.


Sono state delle insegnanti ,che spinte dalla loro passione , partendo dai primi giorni di scuola in un percorso di crescita unico e particolare , hanno messo in primo piano i bisogni dei bambini ,rendendo speciale ogni momento trascorso con loro.
Sono state severe quando era necessario esserlo e non per questo sono state meno amate dai bambini , proprio perché se dai amore ,non puoi non riceverlo in cambio.
Gli anni trascorsi presso la scuola dell’Infanzia “V. Tinelli” rimarranno per sempre nei nostri cuori ed ecco perché l’importanza di dire grazie.


Grazie alla coordinatrice Ins.Villino Dora ,per la passione e l’impegno da sempre dimostrato per ogni iniziativa. Un grazie specialissimo alle nostre insegnanti Matarrese Marika e Saponari Annalisa ,che hanno saputo essere sempre ed in ogni momento capaci di accogliere sotto la loro amorevole protezione ogni coccinella.
A loro va tutta la nostra stima per lo splendido lavoro svolto con i nostri piccoli che sono prontissimi ad affrontare la scuola primaria ed a vivere nuove esperienze con nuove insegnanti.
I genitori

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA