Stampa
In: Educazione

07 28 ultima sagra oratorio don bosco 2018 2NOCI (Bari) – Si è concluso il 27 luglio scorso presso il Centro Tinelli di Noci, l’Oratorio Estivo 2018 dell'associazione Don Bosco Noci.

Come ogni anno, gli animatori e tutti i bambini iscritti hanno portato in scena uno spettacolo per mostrare ai genitori e ai parenti accorsi la sintesi del lavoro svolto durante il periodo estivo. In quest’ultima sagra, prima di dar spazio ai bambini, Fra Ettore Marangi, amico di lunga data dell’associazione, ha celebrato la messa prevista per l'occasione. Fra Ettore ha colto l'occasione per invitare tutti i ragazzi e tutti i genitori a non lasciare sola, una bella realtà associativa, cristiana e giovanile come quella della Don Bosco, perché è lì che risiede la vera Chiesa. Tutta la serata infatti è stata interamente incentrata sulla questione che da tempo intercorre tra la suddetta associazione ed il loro parroco di riferimento, con il quale si è entrati in conflitto. 

07 28 ultima sagra oratorio don bosco 2018 1Le parole delle presentatrici hanno inaugurato lo spazio dedicato ai bambini; a loro è toccato spiegare la posizione dell’associazione nei confronti della diatriba: la difficoltà ad unire il modus operandi dell'associazione con quelle che invece erano le idee del parroco. 

Durante lo spettacolo finale, intitolato “2018 Odissea al Centro Tinelli”, i bambini hanno attraversato - come Ulisse -il meraviglioso viaggio alla ricerca di Itaca: un chiaro riferimento alle vicende accadute, un chiaro richiamo della realtà.

07 28 ultima sagra oratorio don bosco 2018 3Infine, prima di lanciare l'appuntamento al prossimo anno, in un nuovo luogo, le presentatrici hanno chiuso l’evento, tra lacrime di dispiacere, con la lettura di due lettere, una pervenuta da una madre e l’altra pervenuta da un' animatrice.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA