Anno scolastico 2018/19, fornitura dei libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado

08 04immagine libri di testoNOCI (Bari) - La Regione Puglia ha emanato l'avviso per l'assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'a.s. 2018/2019.

Il beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di 1° grado e di 2° grado, erogabile nelle forme di comodato d'uso, oppure di buoni libro oppure di contributo finanziario, è contemplato dalla normativa in materia di diritto allo studio tra gli interventi volti a facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche e formative da parte degli alunni meno abbienti delle scuole dell'obbligo e secondarie superiori, per l'a.s. 2018/2019.

Sono destinatari del beneficio le studentesse e gli studenti frequentanti le scuole secondarie 1° grado e di 2° grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale, riferito alla situazione economica della famiglia di appartenenza. Per accedere al beneficio l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità, non potrà essere superiore ad euro 10.632,94. La dotazione finanziaria è di euro 8.765.186,33.

AVVISO 

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA