Giorno della memoria - Seminario di studi presso l’ Archivio di Stato di Bari

01 24 memoriaCOMUNICATO - In occasione del Giorno della Memoria, presso l’ Archivio di Stato di Bari (Cittadella della Cultura), via Pietro Oreste n. 45 domani 25 gennaio 2019 alle ore 9:30 si svolgerà un seminario di studi sul tema La dignità ritrovata. Internati militari italiani nei lager nazisti.

L’evento è promosso dalla Prefettura di Bari – Ufficio Territoriale del Governo, dall’Archivio di Stato di Bari e dall’Istituto Pugliese per la Storia dell’Antifascismo e dell’Italia Contemporanea (IPSAIC), in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, la Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo” e l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

Nel corso della manifestazione si svolgerà la cerimonia di consegna di tre medaglie d’onore, concesse con decreto del Presidente della Repubblica.

Le classi quinte del nostro istituto parteciperanno al seminario accompagnate dalla DS, prof.ssa Rosa Roberto, e dai docenti Locorotondo, Novembre, Pellegrino e Vegliante.

 

Redazione di Istituto

IIS “L. da Vinci – Agherbino”

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA