Fashion show: l'ultima sfilata dell'anno del professionale Agherbino nell'anfiteatro di Noci

06-08sfilataagherbino

NOCI (Ba) - Si è tenuta giovedì 6 giugno nell’ex piscina comunale di Noci la sfilata finale dell'Istituto professionale Agherbino di Noci - settore abbigliamento e moda. Il tema prescelto per quest’anno erano i quattro elementi della natura: terra, fuoco, acqua e aria in relazione alla moda ecosostenibile. Il nome della manifestazione lanciata al pubblico nocese era difatti "Fashion Show - i quattro elementi della natura". 

Ad aprire la serata i saluti della preside del professionale Agherbino e del Liceo Da Vinci Rosa Roberto che ha annunciato i tre nuovi indirizzi che saranno introdotti dal prossimo anno. Per l’Agherbino ci sarà l’indirizzo di e-commerce e per lo scientifico l’indirizzo matematico e un indirizzo ospedaliero con anche attività pratiche in laboratori di analisi e ospedali.

Durante la serata è stata premiata una ragazza della scuola media di Castellana per la creazione di un abito completamente realizzato con carta riciclata da fumetti. Un intermezzo letterario ha preceduto la sfilata del primo elemento naturale ovvero la Terra. Un balletto e una canzone hanno preceduto la sfilata degli altri elementi che nell’ordine dopo la Terra sono stati Aria, Fuoco e per concludere l’Acqua.

06 08fashionshowGli ultimi abiti a sfilare sono stati i cinque abiti da sposa ideati e creati nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro nel laboratorio di Luisa Spose a Putignano.
Nella parte conclusiva della serata la preside Roberto ha salutato e ringraziato tutte le docenti, studenti, la cittadinanza che numerosa ha partecipato a questo evento e anche il consiglio comunale rappresentato dagli assessori Marta Jerovante (che ha apprezzato molto le creazioni degli studenti) e da Natale Conforti.

 

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA