Giornata della Nutrizione 2019: sabato 15 in Piazza Garibaldi

06 15giornatadellanutrizioneNOCI (Bari) – Il prossimo 15 giugno 2019 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in Piazza Garibaldi a Noci, si terrà la prima edizione dell’evento “Giornata della Nutrizione 2019”, organizzato dalle biologhe nutrizioniste Dott.sse Intini Vincenza, Laera Maddalena, Liuzzi Rosalba, De Marinis Mariana e Amatulli Francesca.
L’evento di educazione nutrizionale, gratuito ed aperto a qualsiasi fascia d’età, verterà sulla valutazione delle abitudini alimentari e lo stile di vita della popolazione nocese.

La biologa nutrizionista Dott.ssa Intini Vincenza ci ha spiegato il perché di questa manifestazione.
“L’aumento costante delle patologie cardiovascolari, diabete, ipertensione, ecc. può avere una sola risposta: la prevenzione primaria. Questo vuol dire che intervenire tempestivamente, prima che le malattie insorgano, è l’unica arma che abbiamo a disposizione per invecchiare senza malattie invalidanti. Per questo abbiamo ideato la “Giornata della Nutrizione 2019” – ci confida la Dott.ssa.

“L’obiettivo dell’evento è quello di diffondere le buone pratiche alimentari, la cultura del benessere e degli stili di vita sani. Il tutto si svolgerà attraverso delle consulenze nutrizionali gratuite grazie alle quali raccoglieremo informazioni su età, abitudini alimentari, peso, circonferenze, frequenza dei consumi, ecc. Ad ogni partecipante sarà, inoltre, rilasciato un foglio con i suggerimenti puntuali delle dottoresse.Al termine dell’evento, questi dati saranno elaborati per fini statistici in modo da stilare un piccolo libricino con i dati del campione della popolazione nocese”.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA