Triathlon della Salute: al Dribbling pillole sulla corretta alimentazione e il corretto sport

07 09triatlhondellasalute1NOCI (Bari) – Non una gara ma un concatenarsi di attività ideate per trasmettere, a bambini e adulti, l’importanza della corretta alimentazione e dello sport. Lo scorso 6 luglio 2019, al centro sportivo Dribbling di Noci, ha avuto luogo la seconda edizione del “Triathlon della Salute”, una manifestazione ideata dalla dott.sa e dietista Rosalba Liuzzi.

07 09triatlhondellasalute2Il Triathlon della salute – questo il nome inventato per coinvolgere i circa 25 ragazzi impegnati nelle attività – aveva come obiettivo trasmettere l’importanza del potere della prevenzione e dell’informazione. A partire dalle ore 17 fino alle 19, i bambini partecipanti hanno avuto modo di conoscere e praticare dal vivo attività come la gimcana, seguita dall’associazione Nocinbici; pallavolo, seguita da due allenatori della Real Volley Noci; il calcio grazie alla presenza del preparatore atletico NociAzzurri, per poi proseguire con la “merenda salutare”. A partire dalle 19 sacchetti di merenda per tutti, composti da frutta fresca offerta dagli ortofrutticoli Miccolis; frutta secca dall’attività Cavour 128, biscotti senza glutine offerti dalla ZeroGlu e, per i grandi, ciambelle senza zucchero. Ciascun sacchetto rilasciato ai partecipanti conteneva al suo interno anche pillole di consigli sulla corretta alimentazione ed il corretto sport.

La giornata, vissuta all’insegna del – lasciatecelo dire – sano divertimento, ha soddisfatto tutti, adulti, bambini e dottoressa che, insieme alle società sportive non dimenticherà sicuramente di tornare anche il prossimo anno.

07 09triatlhondellasalute3

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA