Concorso "Tale muso, tale viso": i vincitori della seconda edizione

07 16talemusotaleviso2NOCI (Bari) - Una sfilata con i propri “conduttori” per aiutare tutti gli altri amici pelosetti. Ed infine, tanti scodinzolamenti di gratitudine per gli apprezzamenti ricevuti e per l’ottima riuscita dell’evento. Così i 17 cani domestici hanno ringraziato il nuovo anfiteatro di Noci (ex piscina comunale), la scorsa domenica 14 luglio, durante la sfilata organizzata dall’associazione SOS Adozionia4zampe Onlus presentata dalla presidente Enza Ardone, da anni impegnata nella cura e presa in carico del problema randagismo nocese, con conseguente impegno per le possibili adozioni.

07 16talemusotaleviso4La sfilata, organizzata con il patrocinio del Comune di Noci e giunta alla sua seconda edizione, è stata intitolata “Tale Muso tale viso” con l’obiettivo di mettere in risalto tutte le somiglianze ed affinità tra l’uomo ed il suo cane, dando libero arbitrio alla fantasia.
A sfilare sul red carpet predisposto per l’occasione, 17 partecipanti, uno più bello dell’altro. Pelosetti di razza e di diversa taglia che sono stati capaci di trasmettere tutto l’amore e la massima fedeltà che si possa regalare al proprio “padrone” - da Enza Ardone meglio definito “conduttore” - al suo fianco per ogni suo passo. La giuria è stata composta 3 professionisti del settore: Martino Fanelli, 07 16talemusotaleviso1 Valeria Bove, Lorita Tinelli, psicologa esperta in Pet-Terapy.
Ad affiancare i 3 precedentemente elencati il Consigliere Comunale, Mariano Lippolis, amante degli animali ed amico di "S.O.S Adozioni a 4 Zampe". L'esercizio commerciale D - dog ha contribuito alla manifestazione rendendo in omaggio i premi per i vincitori. 

Il podio è stato assegnato come segue:


1° posto ad Alisha (della piccola Sofia)
2° posto a Sweety (del piccolo Mirko)
3° posto a Maya (di Agostino)


L’intera manifestazione ha trasmesso, amore, simpatia, dedizione senza limiti ai nostri amici a quattro zampe. Enza Ardone, con il suo staff, non ha dimenticato anche in presenza del Sindaco Domenico Nisi, di ribadire quanto sia importante adottare responsabilmente queste vite. Vite che sanno riempirti la giornata, diventare amici, confidenti, fratelli per sempre.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA