L'unione fa la forza!

12 16 agherbino 1NOCI (Bari) - Nell'ambito della Unità di Apprendimento "Territorio, Creatività e Cultura d'impresa", le ragazze e i ragazzi delle classi 3, 4, 5 L (Abbigliamento e Moda), 5 A (Indirizzo Aziendale) per la sede "Agherbino" di Noci e 4 e 5 F ( Grafico) per la sede "Agherbino" di Putignano, hanno visitato l'Azienda "Terry Ricami srl" a Nardò (LE), un'eccellenza del meridione nel campo della ideazione, progettazione e realizzazione di tessuti e dettagli di Haute Couture per prestigiosi marchi internazionali.

12 16 agherbino 1Hanno potuto così toccare con mano la preziosa tradizione artigianale del Salento coniugata alle tecniche più innovative. La giornata è proseguita con la visita della maestosa Cattedrale di Otranto, scrigno di storia e arte, testimonianza di radici antiche ma attualissime di accoglienza, incontro di culture, fusione e contaminazione.
Il lavoro di alunni e docenti proseguirà con attività didattico-pratiche parallele, tese a fortificare il senso di identità storico-culturale del territorio, attraverso la realizzazione di un learning object finale. Passato e futuro si incontrano nelle azioni di ogni giorno. Oggi.

Redazione di Istituto

IIS “Da Vinci – Agherbino”

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA