Woom Italia attiva la divisione E-Woom: parte la formazione a distanza

04 22WOOMdidatticadistanzaCOMUNICATO - Quante sono le cose che ci mancano e che prima del Covid davamo per scontate? Troppe. Ci mancano gli abbracci, le serate con gli amici, i pranzi dalle nonne, ma più di tutto ci manca il caos felice delle giornate in Woom Italia.

Questa situazione ci impone di restare a casa, ma questo non significa restare fermi. Anzi. È tempo di cimentarsi in nuove sfide come la creazione delle aule virtuali di E-woom.

Docenti, tutor e studenti, ieri mattina, alle 9:00 in punto, si sono finalmente rivisti in videochat da tablet o pc: è questa, infatti, la modalità con cui, ai tempi del Coronavirus, si possono seguire i corsi formativi del Programma Garanzia Giovani.
I percorsi formativi online sono riservati a ragazzi under 30 che non studiano e non lavorano, sono totalmente gratuiti e finanziati dalla Regione Puglia.

E poiché tutti devono avere la possibilità di formarsi, Woom Italia fornirà un tablet più una borsa di frequenza di 250 euro a chi non possiede un tablet o un pc per seguire le lezioni online. Tutti gli altri, invece, riceveranno una borsa di frequenza di 400 euro.

L’amministratore delegato di Woom Italia, entusiasta di questa nuova esperienza, dice “abbiamo acquistato nuovi pc, nuove strumentazioni, ampliato il team di lavoro per ricominciare a dare linfa alle nostre vite e alla nostra terra. Non ci arrendiamo perché il nostro compito è sostenere i nostri studenti e superare questa emergenza con atteggiamento costruttivo”.

I giovani interessati potranno richiedere informazioni sulla pagina fb NeetWorkPuglia o chiamare il numero 0804974015.

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA