Stampa
In: Educazione

08 12 UtenNOCI - L’Università della Terza età di Noci, attraverso la persona del suo presidente Cesareo Putignano, ha reso noto il programma delle prime attività estive che evocando il turismo di “prossimità” e di “clemenza”, consentiranno di organizzare alcune visite guidate. Il programma elaborato dall’Uten unirà svago e divertimento alla riscoperta delle bellezze del nostro territorio e della nostra buona cucina. Nell’articolo che segue, ve ne sveliamo i dettagli.

La prima delle due date contemplate è quella del 28 AGOSTO, in cui si farà tappa a Putignano, Polignano a Mare e per finire a Castellana, la città delle grotte. Si partirà da Via Tommaso Siciliani alle ore 8:30, alla volta di Putignano. Qui, alle ore 9:00 avrà luogo la visita al Museo civico “Guglielmo Romanazzi-Carducci”- Principe di Santo Mauro. Ci si dirigerà quindi a Polignano a Mare, dove alle ore 11:00 ci si rilasserà con una gita in barca. Alle 13:00, si potrà soddisfare il proprio appetito pranzando presso il ristorante Cozze Nere. Seguirà una eventuale passeggiata nel Centro Storico della città natale di Domenico Modugno. Verso le 17:00-17:30 ultima tappa in quel di Castellana, per una visita alle grotte (dalla Grave alla Grotta Bianca). Rientro previsto in serata. Per informazioni prenotazioni ci si può rivolgere presso la sede Uten, versando la quota di ero 70, che è comprensiva di viaggio in bus, visite al Museo e alle Grotte, pranzo e minicrociera.

In data 3 SETTEMBRE, invece, di farà tappa a Galatina, Collepasso e Lecce. Ecco come sarà articolata la giornata.
Alle ore 7:00 è prevista la partenza da Via Tommaso Siciliani, alla volta di Galatina. Qui, alle ore 10:00 si terrà la visita guidata alla Basilica di Santa Caterina D’Alessandria e successivamente a parte del Centro Storico.
Per le ore 12:00 sono previste la visita e il pranzo presso la fattoria “Il Palmento”, a cui si unirà il Maresciallo Luigi Verardi (che fu al tempo già comandante in quel di Noci)
Alle ore 17:00 ci sarà la visita guidata alla bellissima città di Lecce, cui seguirà il rientro. Anche per questa seconda giornata, è possibile prenotarsi presso la sede Uten, versando la quota di 50 euro, comprensiva di viaggio, pranzo e visita guidata a Lecce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA