Raccolta solidale

03 12 Manifesto Natale20NOCI - Solidarietà, comunità, protezione delle fragilità, sono valori che la rete di associazioni P.r.e.s.s., da poco costituita a Noci, mette in pratica tutti i giorni dell’anno all’interno delle proprie realtà.

In occasione delle festività natalizie non poteva mancare il nostro sostegno all’iniziativa di raccolta solidale di generi alimentari, messa in campo dal Comune di Noci. Abbiamo quindi deciso di attivarci affinché le distanze personali create da un virus vengano idealmente meno attraverso il gesto di un dono, lo scambio di uno sguardo amichevole, la complicità tra bambini.

Oltre ai generi alimentari, raccoglieremo anche giochi in buono stato non più utilizzati e libri di fiabe o racconti per bambini, perché crediamo ai loro sogni e alla condivisione come strumento di socializzazione, oltre che per uno stile di vita rispettoso dell’ambiente.

Grazie alla collaborazione e alla disponibilità delle amministratrici, il gruppo facebook “Te lo regalo se vieni a prenderlo – Noci” https://bit.ly/2KOWXM7 si affiancherà alla rete P.r.e.s.s. e dedicherà l’intera giornata di domenica 13 dicembre, per raccogliere beni da destinare a questa iniziativa.

Chiunque vorrà, potrà lasciare il proprio contributo, generi alimentari o libri e giochi per i più piccoli, presso la sede dell’associazione Amo Puglia, a Noci in via Cesare Battisti n° 4, nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 18 alle 19 e martedì, giovedì e venerdì dalle ore 19 alle 20. La redistribuzione di quanto raccolto sarà effettuata tramite l’associazione Noci Banco solidale e i Servizi Sociali del nostro Comune.

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA