“nUova Speranza” la raccolta fondi di RiGenera per APLETI

04 10 nUovaSperanzaNOCI - “nUOVA SPERANZA” è la prima raccolta fondi promossa e organizzata dall’associazione di volontariato RiGenera per Pasqua 2022. Un’iniziativa che pone l’accento sulla solidarietà e vicinanza attraverso le uova di cioccolata di Dulciar il cui ricavato, grazie al sostegno e sensibilizzazione di alcune aziende locali tra cui Sereco, Limm Costruire ed Abitare, Morea Assicurazioni, Pixel Digital Agency e la Confcommercio di Noci, insieme a tutte le attività commerciali, le scuole e tutti i cittadini nocesi e non, andrà a sostenere i progetti dell’associazione APLETI - Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori nell'Infanzia – con sede a Bari.

La ONLUS a cui sarà destinato il ricavato della raccolta fondi, infatti, è nata nel 1980 ad opera di un gruppo di genitori con bambini affetti da leucemia e tumori, ed è una realtà che riunisce genitori, volontari, operatori sanitari accumunati dal fine di sostenere il piccolo paziente oncologico e la sua famiglia.
La stessa è accreditata e convenzionata con l'azienda ospedaliero universitaria consorziale Policlinico di Bari, oltre ad essere iscritta nel Registro Regionale delle
Organizzazioni di Volontariato ed è federata alla FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori di Oncoematologia Pediatrica).
“Per noi sarà una Pasqua all’insegna della Vicinanza e della Solidarietà - hanno dichiarato i soci dell’associazione RiGenera - così come lo sarà per tutti coloro che condivideranno e sosterranno concretamente l’iniziativa. Sostenere APLETI e i suoi progetti, per regalare un sorriso a un bambino e dare sostegno e vicinanza alle famiglie, significa davvero tanto per noi tutti. E siamo davvero felici di vedere quanti hanno già preso parte alla raccolta fondi: in pochi giorni abbiamo consegnato diverse uova della solidarietà e abbiamo avvertito il sostegno e la collaborazione di una comunità intera per questa nUOVA Speranza e Vicinanza a chi, in questo momento, ha più bisogno”.

Per chi volesse prendere parte alla raccolta fondi e prendere l’uovo di Pasqua di RiGenera con un contributo di 5,00€ potrà rivolgersi presso le attività commerciali messesi a disposizione, tra cui: Maluma, Popotà, lo Sfizietto, Tabacchi via San Domenico, Dama Caffè, Dimora Intini, Visottica Liuzzi, Tim Corleto, Caffè Garibaldi, Macelleria Scarano D., 36.45 Shoe Store, Mom Puppies, Stile Diverso, Dama D'Angiò, La Coccinella, Edy Food Bar, Fuskia, Totalerg e Caseificio D’Onghia. Le uova sono disponibili anche ad Alberobello presso Visottica Liuzzi e anche su Polignano A Mare presso Al 9 Aperitivi Wine Bar.

“Rinnoviamo anche qui il nostro ringraziamento a tutti gli sponsor, alla Confcommercio di Noci per il suo supporto, alle attività commerciali di Noci e non, ai dirigenti scolastici, alle maestre, agli studenti, alle famiglie e a tutti coloro che hanno condiviso e sostenuto l’iniziativa perché credono insieme a noi in una nUOVA SPERANZA” hanno poi aggiunto in conclusione i giovani di RiGenera.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA