Lo scambio di doni tra i ragazzi della Cooperativa “SoleLuna” e i Lions Noci dei Trulli e delle Grotte

04 15 SoleLunaLionsNOCI – Una giornata da ricordare quella dello scorso 14 aprile sia per i ragazzi e gli educatori, Anna, Ilaria e Marianna, del Centro Aperto Polivalente (gestito dalla Cooperativa “SoleLuna”) che per i rappresentanti del Circolo Lions dei Trulli e delle Grotte di Noci. Alle ore 16:00 infatti, Giovanni Barnaba, Presidente della Cooperativa Sociale “SoleLuna”, l’Assessora alla Socialità del Comune di Noci, Marta Jerovante, unitamente al Dott. Morea, al Dott. Bruno e alla Sig.ra Gigante, per il Circolo locale dei Lions dei Trulli e delle Grotte di Noci, si sono ritrovati presso il Centro Educativo nocese per dar luogo a un piacevole scambio di reciproci doni e auguri pasquali.

04 15 ScambioDoniLionsSolelunaI Lions hanno donato alla Cooperativa una Smart Tv da 55 pollici, da utilizzarsi sia a scopo didattico che ricreativo, oltre alla consegna di un uovo di cioccolato a ciascuno dei ragazzi presenti.
Da parte loro, i giovanissimi hanno ricambiato con un dono molto particolare, artigianale, proprio perché frutto della loro ingegnosa unica creatività: lo stemma dei Lions realizzato in Das e dipinto con i colori sociali.
04 15 LionsSoleLuna“Ho pensato subito a voi e a qualcosa che realmente potesse servirvi sia per imparare che per divertirvi, utilizzando al meglio questo spazio comune di crescita e condivisione”- ha dichiarato l’Assessora Jerovante, che ha subito incontrato la pronta disponibilità dei Lions dei Trulli e delle Grotte di Noci. Un dare e un ricevere che ha reso felici tanto i più piccini quanto le autorità; un modo leggero per celebrare la Pasqua e il suo significato più profondo: quello di una rinascita che avviene anche attraverso la vicinanza e il sostegno reciproci. Al di là dalla sorpresa che i ragazzi potranno trovare all’interno del loro uovo, c’è da scommettere che la vera gioia sia derivata per loro da questa giornata speciale che lascerà in loro un ricordo indelebile.

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA