Inaugurato uno spazio attrezzato per i piccoli della scuola dell'infanzia "Scotellaro"

Festa conclusiva del Progetto "Tutti giù per terra! Piantiamo in allegria", promosso e realizzato dall'Associazione Genitori e Simpatizzanti IC Gallo-Positano, alla presenza del dott. Ludovico Abbaticchio, Garante dei Diritti dei Minori della Regione Puglia.

05 24 gallo positanoNOCI - “Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini”. È questo il senso che si è posto il progetto “Tutti giù per terra! Piantiamo in allegria” realizzato dalle Scuole dell’Infanzia del Comprensivo “Gallo - Positano”, nel precedente anno scolastico.

Un percorso articolato e inclusivo che ha coinvolto con entusiasmo tutti i piccoli alunni normodotati e diversamente abili. TUTTI insieme e tutti riuniti oggi, per inaugurare e ringraziare chi ha fortemente creduto in questo progetto e per tagliare i nastri delle giostrine, quale premio finale delle attività laboratoriali previste dal progetto. Tre magnifiche giostrine tra cui una specifica per bambini con disabilità motoria, cognitiva e sensoriale. Una festa “inclusiva” animata dagli stessi bambini al fine di mostrare ai partecipanti i manufatti e la fiaba sonora realizzata durante i precedenti laboratori.

È grazie a questo progetto che i bambini della Scuola dell’infanzia “R. Scotellaro” potranno utilizzare all’interno del giardino della loro scuola uno spazio attrezzato “inclusivo”. 

Un ringraziamento particolare va al Garante dei Diritti dei Minori della Regione Puglia Dott. Ludovico Abbaticchio, al Dirigente Scolastico Vincenzo Stea, alla Presidente dell’Associazione Genitori Dott.ssa Marta Dongiovanni, all’ Assessore Lucia Parchitelli, all’Assessore Marta Jerovante, per il generoso contributo concesso.

05 24 gallo positano

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA