CAP Noci: le attività dell’estate 2022

07 30 cap Noci le attivita dell estate 2022 1NOCI (Bari) – Lo scorso 29 luglio si è conclusa l’estate dei bambini e giovani ragazzi del CAP (centro aperto polivalente) di Noci. Già da molti anni, il CAP (centro aperto polivalente) come servizio comunale offre a bambini e giovani ragazzi l’opportunità di vivere un’estate all’insegna del divertimento, dell’apprendimento e della scoperta. Il servizio comunale è stato affidato alla cooperativa sociale Sole&Luna, diretta dal presidente Giovanni Barnaba e dalle educatrici del centro Anna, Marianna e Ilaria. 

07 30 cap Noci le attivita dell estate 2022 4Nel corso di questa estate, bambini si sono potuti cimentare con varie esperienze. Il 6 luglio hanno visitato il parco faunistico più grande d’Europa a Fasano, scoprendo le diversità del mondo animale e favorendo un approccio con esso. Anche il 26 luglio è stato un giorno importante, l'inaugurazione del battesimo della sella e la creazione di un primo approccio al cavallo e al suo mondo hanno dato a molti di loro prime ed inaspettate sensazioni. Dall’11 al 15 luglio, invece, il folto gruppo si è diretto presso il “Lido Impero” di Chiatona, dove tra bagni in mare e castelli di sabbia, i bambini hanno potuto godere di qualche giorno di pieno relax. 
07 30 cap Noci le attivita dell estate 2022 3Un’intera giornata è stata dedicata al divertimento in acqua e al divertimento acrobatico rispettivamente presso l’Indiana Park di Castellana Grotte e l’Acqua Splash di Alberobello. Infine,  sia le educatrici che i ragazzi hanno potuto arricchire il proprio bagaglio di esperienze con tantissimi laboratori: modellamento della pasta da zucchero, arte, cucina e giardinaggio. 
Un’estate formativa quindi per i giovani nocesi, che terminata la scuola, hanno potuto accrescere il proprio baule di esperienze e di conoscenze grazie ad un progetto interamente comunale, per il quale la cooperativa Sole&Luna ringrazia l’assessore ai servizi sociali Jerovante e l’assistente sociale dott.ssa Liuzzi.

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA