Torneo di Burraco per aiutare il Congo

ombelico-del-mondo-2010NOCI (Bari) - La Repubblica Democratica del Congo è un nazione martoriata da un conflitto cominciato nel 1996 e definito "la guerra mondiale dell'Africa", che  ad oggi ha cancellato circa 3 milioni di vite. L'associazione di volontariato nocese "L'Ombelico del Mondo" si occupa dal 2005 dei bambini di strada della Repubblica Democratica del Congo, in particolare di Mbanza-Ngungu, una cittadina del Bas-Congo.

L'anno scorso ha dato avvio ad un ambizioso progetto che punta alla realizzazione di una casa di accoglienza per "bambini di strada", i cui lavori hanno potuto iniziare grazie alla generosa donazione della famiglia dell' arch. Antonio Tinelli, alla cui memoria la casa è dedicata.
Domenica 7 marzo quindi alle ore 16.30, presso il Miramonte Party, si svolgerà un torneo di Burraco per reperire fondi necessari a completare la Casa di Accoglienza. "L'ombelico del mondo" vanta un lavoro pluriennale nel campo dell'assistenza alle regioni martoriate dalla guerra africana e nell'agosto scorso una delegazione è tornata a Mbanza-Ngungu, per verificare l'andamento dei progetti avviati grazie al contributo di tanti nocesi, ed in particolare il sostegno alle attività agricole attraverso la fornitura di mezzi agricoli che sono pervenuti a Mbanza-Ngungu a fine settembre e che sembra si stiano utilizzando.
"Dal primo rapporto economico ricevuto a gennaio- ci riferisce la coord. Giovanna Angiulli- si evince  che la comunità a cui sono stati regalati sta già ottenendo i primi utili". È logico quindi pensare che anche questo progetto grazie alla solidarietà dei nocesi potrà presto arrivare in porto.


Il torne di Burraco si svolgerà DOMENICA 7 MARZO ore 16,30 presso la Sala Miramonte Party - Noci. La quota di iscrizione è di 25 € a coppi. Per informazioni rivolgersi a "L'ombelico del Mondo" - Via Cavour 25 Noci tel. 080 4973225 -- 3334684113

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA