Grande fermento nell'associazione Rigenera

12 06 rigeneraNOCI - La giovane Associazione nocese tira le somme di un anno ricco di soddisfazioni e novità, ma non perde occasione per abbozzare e avviare subito progetti anche per il nuovo anno. Tra questi, il felice rinnovo del sostegno ai progetti promossi da Apleti Odv, Associazione Pugliese per la lotta contro le Emopatie e i tumori dell'infanzia.

Dopo l'iniziativa pasquale "nUOVA Speranza" con circa 2000 euro devoluti a favore della solida realtà barese che svolge le sue attività nel Policlinico di Bari, ecco arrivare "Dolce RiNascita" il gustoso panettoncino solidale con gocce di cioccolato nato in collaborazione con la pasticceria Dulceria, oltre al prezioso supporto della Confcommercio, di Pixel Digital Agency e dell’Associazione Pugliè. 

"Ci auguriamo che la comunità nocese, e non solo, accolga il nostro appello solidale, come ha sempre dimostrato sino ad oggi – ha dichiarato Maristella FUSILLO, neo Presidente di RiGenera - Dolce RiNascita è stata pensata proprio all’insegna della vicinanza e della speranza ed è quasi un impegno che vogliamo mantenere costante nel tempo perché come sempre il ricavato andrà a sostenere i diversi progetti della solida realtà associativa di Bari, Apleti, dedicati ai bambini e ai loro genitori!”.

Tra le novità in serbo per il prossimo anno, anche una mostra documentaria dal titolo “Libertà di pensiero. L’espressione della stampa a Noci dall’Ottocento ai nostri giorni – La storia, le idee, i volti”, un percorso di immagini e materiale multimediale in grado di riportare alla luce le tante e svariate testate giornalistiche che nel corso di tre secoli hanno avuto vita nella nostra comunità. A questa si aggiungeranno ulteriori iniziative che vedranno diverse collaborazioni e partnership.

 

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA