Progetti lettura e matematica al 1° circolo "Cappuccini"

scuole-foto-maschereNOCI (Bari) - In corso di svolgimento, presso il 1° Circolo Didattico "Cappuccini" di Noci, i progetti finanziati dalla Regione Puglia nell'ambito delle azioni relative a "Diritti a Scuola" (Programma Operativo Puglia FSE 2007/2013). Sono attualmente in atto il PROGETTO LETTURA ed il PROGETTO MATEMATICA (ciascuno di 700 ore).


Il progetto dedicato alla lettura, in collaborazione con le docenti esterne Miriam D'Onghia e Rosa Romanazzi, è finalizzato al potenziamento delle abilità linguistico-espressive ma anche allo sviluppo ed al rafforzamento delle competenze socio-relazionali attraverso la lettura/ascolto di libri, l'utilizzo di audiolibri e software didattici, l'attività di manipolazione e drammatizzazione.

 

Il progetto dedicato alla matematica, in collaborazione con le docenti esterne Maria Antonietta Montanaro ed Angela Schettini, opera sulle cinque interclassi della scuola con interventi mirati al rinforzo di contenuti e abilità relative all'ambito logico-matematico. L'utilizzo di una didattica laboratoriale offre agli alunni un'occasione di recupero e consolidamento altrimenti non realizzabile in assenza di contemporanee presenze.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA