I ragazzi dell'I.T.C.S. Vito Vittorio Lenoci di Bari,

associazioni-ragazzi-ITCS-e-fantasia

NOCI (Bari) - I ragazzi del quarto anno dell'istituto scolastico I.T.C.S. Vito Vittorio Lenoci di Bari, nell'ambito del progetto IFS - Impresa formativa simulata "IMPRESA DI SERVIZI DI WEB DESIGN e WEB MARKETING", per 5 giorni sono stati a Noci per realizzare gli strumenti di comunicazione e di web marketing della "Casa dei bambini" di Fabrizio Rossi.

Con l'obiettivo di sostenere le attività di una storica Onlus nocese come Fantasia, il Centro Pedagogico per bambini e famiglie in difficoltà, condotto da 12 anni da Fabrizio Rossi e Anna Ruggiero, 17 allievi dell'Istituto Tecnico Commerciale Statale "Vito Vittorio Lenoci" di Bari, hanno condotto uno stage formativo a Noci da martedì 15 a sabato 19 giugno scorso.

L'attività maturata nell'ambito del PON Scuola 2009-2010 Azione C6 Impresa Formativa Simulata "Impresa di servizi di web design e web marketing" ha visto come aziende partner le società di consulenza per la comunicazione aziendale ed il web Exprimendo e Chantive. I ragazzi seguiti dalle docenti Mary Genchi e Mina Andriano hanno realizzato per Fantasia | La casa dei bambini, tutti gli strumenti grafici e di web marketing utili alla promozione delle attività 2009-2010 dell'associazione: dai profili facebook ai blog tematici di discussione sui minori e le famiglie in difficoltà, dalla brochure di presentazione delle vita associativa 2009-2010 ai video per le campagne promozionali sul 5x1000.

"Si è tratto senz'altro di un'esperienza preziosa per Fantasia" sono le parole di Fabrizio Rossi, Presidente di Fantasia. "La creatività e l'entusiasmo dei ragazzi hanno permesso al nostro centro pedagogico di crescere salendo un nuovo prezioso gradino. Un grazie di cuore da parte mia e di tutti gli operatori di Fantasia a tutti i ragazzi del Lenoci, ai loro insegnanti, ed alla preziosa collaborazione delle società di consulenza partner del progetto".

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA