Nuove attività nell'Aula Verde

associazioni-aula-verde-2010NOCI (Ba) - Continua con entusiasmo l'attività dei bambini impegnati nell'Aula Verde, promosso dall'Associazione MurgiAmbiente. Grazie alla gentile concessione dell'ex Scuola dell'Infanzia Guarella, si è potuta nuovamente organizzare questa divertente iniziativa, permettendo ai bambini di giocare in un luogo sicuro, da poco restaurato e pulito.

 

Come afferma Daniela Fusillo, dottoressa in Economia e commercio con indirizzo Ambientale e presidente dell'Associazione, "Il progetto è centrato sulle tematiche ambientali ma la collaborazione con le altre associazioni diventa un momento di scambio e arricchimento, dando la possibilità ai bambini di imparare cose utili e interessanti". Tra le altre collaborazioni attivate, come le lezioni di Pronto Soccorso da parte della Croce Rossa di Noci, si è svolto un interessante laboratorio sulle emozioni promosso dall'Associazione Petali di Psiche. Le psicologhe dell'associazione hanno proposto ai bambini giochi e attività sul riconoscimento delle diverse emozioni e su come imparare a gestirle.

 

Un'esperienza interessante che dimostra la necessità di confrontarsi su aspetti a volte dati per scontati.  La collaborazione tra le due associazioni continuerà anche con altri momenti specifici pensati per i  genitori, dando l'opportunità di discutere sui problemi e i dubbi legati alla crescita dei bambini.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA