UTEN: Assemblea Straordinaria dei Soci

cultura-associazioni_utenNOCI (Bari) – L’UTEN definisce il programma e le attività dell’ anno 2010/2011 confermando una formula di successo che prevede il giusto mix tra attività culturali e ludiche, incontri scientifici e visite in italia e all’estero. Giovedi 14 ottobre si è svolta infatti, l'Assemblea Straordinaria dei Soci (convocata ai sensi dell'art. 7 dello Statuto ) presso la Sala Convegni di Via Pio XII in Noci (nella foto un momento dell'assemblea).

Nella prima parte del’incontro i soci hanno approvato il Bilancio Consuntivo relativo all'A.A. 2009-2010 sia il Bilancio Preventivo relativo all'A.A. 2010-2011, sui quali ha relazionato il Tesoriere Domenico Netti e altre attività di ordine burocratico interno, il tutto coordinato dal segretario dell’Associazione Vito Liuzzi.

Attesa con interesse la seconda parte dell’incontro dove i docenti dei corsi 2010-2011 hanno illustrato il programma e le attività che intendono svolgere durante gli incontri: terapia del sorriso, storia locale, diritto, psicologia, alimentazione, informatica, inglese sono solo alcuni degli interessanti corsi proposti. I soci hanno scelto le attività di loro interesse, apprestandosi a breve a frequentare le lezioni e ritornare studenti per il terzo anno consecutivo, seguendo il puntuale calendario delle attività messo a punto da Pietro Recchia, vice presidente e coordinatore dei Corsi e Laboratori , stabilendo l’inizio dei corsi già dal mese di ottobre.

L’incontro, guidato da Cesareo Putignano e Pietro Recchia, ha sottolineato alcune riflessioni come l’importanza del volontariato e le difficoltà che le associazioni incontrano penalizzato per i tagli stabiliti ad ogni livello. L'inaugurazione formale del 4° Anno Accademico avrà luogo la fine del prossimo mese di novembre con la presenza di un cattedratico universitario.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA