Marilina Laforgia eletta presidente del comitato nazionale AGESCI

06-07-marilina-laforgia-presidente-agesci--NOCI (Bari) - Lo scoutismo nocese festeggia in questi giorni la nomina di Marilina Laforgia, capo scout del gruppo Noci1°, a presidente del comitato nazionale, l'organo esecutivo dell'AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani). Un incarico che le è stato affidato dal consiglio generale dell'Agesci riunito in assemblea annuale a Bracciano il 4 e 5 giugno 2011.

«Voglio iniziare il mio mandato con le stesse parole che ha utilizzato quattro anni fa Paola che mi ha preceduto in questo ruolo: mi state affidando un'Associazione che so che tutti voi avete a cuore, prometto che farò del mio meglio per averne cura». Queste le parole di Marilina Laforgia con cui ha accolto l'incarico di presidente del Comitato nazionale che condividerà con Alberto Fantuzzo (Veneto) e don Francesco Marconato (Veneto), come da consuetudine nell'Agesci in cui vige la diarchia in ogni ruolo associativo.

Marilina Laforgia è in Agesci dal 1978 ed ha svolto servizio in tutte le unità (lupetti-coccinelle, esploratori-guide, rover-scolte). E' stata responsabile della Zona Bari-sud, poi responsabile regionale della Puglia, ed è formatrice. È laureata in filosofia, perfezionata in bioetica e insegna materie letterarie.

Di sicuro Marilina Laforgia saprà condurre l'Agesci con tutta la sua passione e dedizione dimostrata in questi anni di servizio educativo per l'associazione e per i tanti ragazzi di Noci.

A Marilina gli auguri più sinceri. Buona strada.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA