Mare, laboratori, escursioni e sport: è l'Oratorio Don Bosco 2011!

oratorio_don_boscoNOCI (Bari) - E' tempo, per piccoli e grandicelli, di trovare l'espediente giusto per trascorrere un'estate divertente e indimenticabile. Finita la scuola, che li tiene impegnati per 9 mesi l'anno, la noia prende il sopravvento, soprattutto lontano dai propri coetanei e per mancanza di occasioni di divertimento. Da anni, l'Oratorio estivo dell' Associazione Don Bosco si prodiga, con i suoi giovani volontari, ad offrire momenti di svago ed esperienze di crescita condivisa, come pochi sul territorio: i destinatari di quest'offerta estiva vanno dai piccoli della scuola d'Infanzia ai giovani delle scuole di Istruzione Secondaria Inferiore.

Il 4 luglio il "Centro Tinelli" di Via Kennedy aprirà le porte ai suoi iscritti, con una cerimonia di accoglienza che, come ogni anno, accompagnerà grandi e piccoli nei rispettivi gruppi, dove in giornata vi sarà la presentazione di animatori e attività. La proposta estiva, che si protrarrà fino al 29 luglio, è ricca e allettante: per i gruppi dalle elementari in poi ogni settimana è prevista un'uscita al mare e un'escursione in masseria, tra le 4 che hanno dato la loro disponibilità all'associazione. Durante queste visite,oltre alla possibilità di entrare a contatto con il mondo rurale, i bambini potranno anche vedere da vicino le attività di questi fervidi centri produttivi delle nostre campagne. Le restanti parti della giornata lasceranno spazio a giochi sportivi presso il complesso del "De Luca Resta" e alle attività di laboratorio, che vedranno gli iscritti impegnati in letture, esperimenti scientifici e scenette teatrali: in quest'ultimo laboratorio avverrà la preparazione per gli spettacolini finali, in scena durante le due sagre dell'Oratorio, momenti di festa che vedranno partecipi bambini e famiglie, nonchè animatori. Il venerdì mattina, infine, sarà dedicato ad un momento di riflessione religiosa. Per i bambini in età d'asilo ci saranno giochi d'acqua nella piscina allestita presso il Centro Tinelli e attvità esclusivamente diurne.

Le iscrizioni sono aperte dalle 19.00, dal lunedì al venerdì, fino a fine giugno, presso il Centro Tinelli: i giovani volontari dell'associazione, che accompagneranno i vostri figli in questa esperienza estiva, vi aspettano per darvi notizie e fornirvi particolari sull Oratorio Don Bosco. Il presidente Flaviano Le Noci e i suoi animatori non vedono l'ora di vivere insieme ai loro piccoli amici le emozioni dell'estate 2011!

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA