Gabrieli, al via il nuovo anno scolastico

06-12-scuola_Gabrieli_ingressoNOCI (Bari) - La Scuola dell'Infanzia "Gabrieli" si prepara a riaprire oggi 1 settembre offrendo anche per quest'anno un servizio scolastico come scuola paritaria dell'Infanzia per bambini dai 3 anni in su e una Sezione Primavera per i bambini più piccoli, con la consolidata presenza delle Suore che garantiranno continuità e professionalità. Inoltre si riconferma nelle ore pomeridiane il Servizio Ludoteca e Doposcuola aperto a bambini di ogni età.

Intanto si è chiuso in armonia, il 12 agosto scorso, con la messa in scena del recital "Pinocchio", il Centro Estivo Gabrieli che ha ospitato oltre 100 bambini dai 3 agli 11 anni d'età. Aperto presso la Scuola "E. e D. Gabrieli" gestita dalle Suore Francescane Immacolatine, il Centro Estivo è stata la nuova missione intrapresa quest'anno e ha avuto un riscontro più che positivo, offrendo un servizio di accoglienza e animazione sia di mattina che di pomeriggio per ben due mesi. Le due referenti del Centro Marianna Miccolis e Marianna Laera hanno costituito un folto team di animatori per consentire un appropriato coordinamento delle attività nelle diverse fasce orarie. Molte le iniziative realizzate: art-attack, giardinaggio, teatro fantasia, acquasplash, cucinare con le nonne, caccia al tesoro, quelle realizzate in sede; e giornata in piscina presso il Wellness Club OTRÈ (una volta a settimana), visita in Masseria ("Azienda Agricola Parco della Croce"), visita presso il Monastero della Madonna della Scala quelle realizzate fuori.

Fantasia, gioco, divertimento e attività ricreative sono state la ricetta perfetta per far vivere ai bambini un'estate distensiva, ma anche formativa nel suggestivo sfondo ampio, attrezzato e alberato che la Scuola "Gabrieli" offre. Le referenti ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita di questo progetto come anche i genitori e i bambini che vi hanno partecipato, con l'auspicio che possano conservare tra i ricordi più belli questa estate trascorsa insieme. Per informazioni su iscrizioni e sui servizi offerti è possibile contattare il numero telefonico 0804978483 oppure visitare direttamente la Scuola in via vecchia per Putignano, Zona A/2 (nei pressi del Campo Sportivo).

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA