Ai Laboratori Urbani il corso per Operatore di Vigilanza

04-06-operatori-vigilanzaNOCI (Bari) - Ancora un passo in avanti per i Laboratori Urbani di Noci. Nel processo che vede il crescente rapporto con la comunità e i soggetti civili ivi presenti, i laboratori di via Repubblica, 4, stanno concretizzando un proficuo rapporto sia con le associazioni che con la pubblica amministrazione. In questo rinnovato quadro di opportunità a favore della collettività sono in svolgimento in questo momento le lezioni per il Corso-Concorso bandito dal Comune di Noci per l'assunzione a tempo determinato di operatori di vigilanza.

Un corso, suddiviso in tre ranghi, a cui prenderanno parte oltre 300 persone, non solo nocesi ma anche forestieri. Gli spazi dei laboratori urbani nocesi, messi a disposizione in maniera totalmente gratuita, sono stati considerati dagli addetti comunali i più idonei per questo genere di servizio. La sala conferenze, opportunamente allestita, è un pullulare di attività che vedono a capo alcuni dei personaggi più rilevanti della sicurezza pugliese.

A tenere le lezioni sono infatti, il segretario comunale del Comune di Noci dott. Giuseppe Salvatore Alemanno, il VicePrefetto di Bari con delega alla protezione civile dott. Mario Volpe, l'Isp. Giovanni Recchia Comandante della PolStrada di Castellana Grotte. Tutto ciò sta ad evidenziare l'alto livello del corso tenuto all'interno degli spazi laboratoriali i quali, provvisti di attrezzature derivanti da un programma regionale denominato "Bollenti Spiriti", risultano essere adeguati anche per questo tipo di attività. Gli addetti del settore chiamati a tenere le lezioni e gli stessi corsisti hanno espresso profondo apprezzamento per la struttura e la tenuta degli ambienti in cui ogni giorno si trovano ad imparare qualcosa di nuovo.

Seguendo il calendario in programma, le lezioni si protrarranno sino al 24 aprile prossimo, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Per tutte le info sugli avvenimenti e per avere informazioni sulle opportunità e modalità di utilizzo degli spazi, potete collegarvi al sito internet www.g-lan.it, oppure contattare direttamente i Laboratori Urbani di Noci chiamando nelle ore pomeridiane allo 080/4970320, i Laboratori di Alberobello 080/4325680, i Laboratori di Locorotondo 080/4312980.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA