4 novembre - Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

11-14-positano-3NOCI (Bari) - Mercoledì 7 novembre, in occasione del  "4 novembre - Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate", le insegnanti e gli alunni delle classi quinte del Comprensivo  “Gallo-Positano” hanno partecipato alla manifestazione organizzata dall'Amministrazione Comunale presso il Monumento dei Caduti di via Calvario.

11-14-positano-2Alla presenza di Autorità Militari, Civili, Religiose, Associazioni Combattentistiche e di Volontariato è stata deposta una corona di alloro per rendere omaggio alla memoria dei Caduti in Guerra.

Il Signor Sindaco dott. Piero Liuzzi ha sottolineato ai partecipanti il ruolo fondamentale di tutti coloro i quali, con il sacrificio della propria vita, hanno contribuito alla costituzione della nostra Nazione, basata sui valori dell'unità, della libertà e della democrazia.

A fine mattinata, sulle note dell'Inno Nazionale, gli alunni, con gioia ed entusiasmo, si sono uniti in coro a tutti i presenti, cantando ed  esprimendo il loro giovane spirito di Unità Nazionale. Questa giornata speciale, vissuta nella riflessione, consapevolezza e valorizzazione della cultura della pace, contribuirà ad arricchire il patrimonio culturale e formativo degli alunni, adulti di domani.

 

11-14-positano-4-large

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA