Concerto di Natale Gallo-Positano 2012

12-22-gallo-positanoNOCI (Bari) - Mercoledì 19 dicembre, nella Chiesa di San Domenico, l’Istituto Comprensivo “Gallo-Positano” 2° Circolo di Noci ha offerto alla Cittadinanza il tradizionale Concerto di Natale. Gli alunni del Corso ad Indirizzo Musicale delle Scuole Medie di Noci hanno suonato pezzi natalizi tradizionali di tutto il mondo, accompagnati dalle angeliche voci dei bambini della Scuola Primaria Positano.

Gremitissima la Chiesa di San Domenico, palcoscenico ideale per una manifestazione natalizia, che unisce tutti in festosa armonia.
La Dirigente Scolastica, Lenella Breveglieri, ha espresso gli auguri di tutta la Comunità Scolastica alla Cittadinanza Nocese: “Come ogni anno, l’Istituto Comprensivo “Gallo-Positano” 2° Circolo di Noci ha offerto il tradizionale Concerto di Natale alla Cittadinanza Nocese. In queste occasioni, per noi è sempre molto emozionante renderci all’improvviso conto dei grandi progressi compiuti dai nostri alunni nella pratica strumentale e coreutica. Per questo ringraziamo l’Orchestra delle Scuole Medie di Noci e il Coro della Scuola Primaria Positano. Ringraziamo tutti i Docenti del Comprensivo e il Personale Scolastico che, ciascuno nel proprio ambito di competenza, ha dato un prezioso contributo alla riuscita del Concerto. Ma soprattutto grazie agli appassionati Docenti di Strumento, che hanno saputo fare il miracolo di unire insieme 150 alunni in un progetto comune, realizzato qui, nella bellissima Chiesa di San Domenico. Un sentito grazie al Parroco, Don Vito, per la gentile ospitalità, per quella che lui stesso ha definito “una piacevole invasione”.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA