Gallo-Positano: iscrizioni on-line per l'a.s. 2013/2014

breveglieri-lenella-dirigente-scolastico--3NOCI (Bari) - A breve i genitori saranno chiamati a iscrivere i propri figli al primo anno delle Scuole di ogni ordine e grado. La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado avvengono esclusivamente in modalità on line.

Il nostro Istituto si è già attivato a tale riguardo, pubblicando sul sito della Scuola il link che rinvia alla piattaforma ministeriale. La normativa non riguarda, però, le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia che avverranno unicamente in forma cartacea, come da tradizione. Pertanto, i genitori che intendono iscrivere i propri figli alle Scuole dell'infanzia "Gallo" o "Scotellaro" potranno ritirare la scheda presso la Segreteria della Scuola Media "Gallo", in via Repubblica, 36/A4 e, poi, restituirla alla Segreteria debitamente compilata, a partire dal 21 gennaio fino al 28 febbraio 2013. 

Le iscrizioni alle prime classi della primaria e della secondaria, invece, si effettueranno esclusivamente on line, dal 21 gennaio al 28 febbraio prossimi. A questa novità normativa il Ministero ha dato attuazione pratica, realizzando una piattaforma on-line che consentirà alle famiglie di scegliere autonomamente la Scuola destinataria dell'iscrizione, di compilare e di trasmettere il modulo d'iscrizione e di seguire l'iter della domanda inoltrata, fino al suo accoglimento finale. Anche i canali televisivi e la stampa stanno promuovendo un'adeguata campagna informativa in tal senso. 

Inoltre, il 26 gennaio 2013, alle ore 11:00, nell'Auditorium della Scuola Media "Gallo" in via Repubblica, la Dirigente Scolastica, Lenella Breveglieri, incontrerà i genitori per presentare l'Offerta Formativa della Scuola. Sarà l'occasione per rispondere alle richieste delle famiglie, ascoltare i loro suggerimenti, nella convinzione che la collaborazione Scuola-Famiglia sia la strategia migliore per affrontare il difficile compito di formare le Nuove Generazioni.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA