Anno scolastico 2013/14, aperte le iscrizioni anche all'IISS ''L.Da Vinci''

01-29liceodavinciNOCI (Bari) - Anche presso l'IISS Da Vinci-Galileo di Noci e Gioia del Colle sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2013/2014. Per il secondo anno consecutivo però la modalità di iscrizione rimane on-line, così come stabilisce la normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) in cui si dichiara che tutte le istituzioni scolastiche statali debbano accogliere le iscrizioni esclusivamente in modalità online.

A chiarire questa modalità di iscrizione è lo stesso sito del Miur (Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca), il quale ribadisce che tale procedimento avviene per le "scuole di ogni ordine e grado". Già l'anno scorso avevamo assistito alla prima campagna intitolata "Scuola in Chiaro". Con questa sezione ciascun alunno e genitore aveva l'opportunità di considerare una scuola in base alla sua ubicazione e offerta formativa. Quest'anno la medesima procedura si ripete, ed una volta scelta la scuola, sempre dal sito del Miur diviene possibile compilare ed inoltrare il modulo d'iscrizione.
 
Limitarsi ad ulla lista di questo sito tuttavia non basta: a partire dallo scorso 21 gennaio infatti (data in cui a livello nazionale sono state aperte le iscrizioni), l'IIS Da Vinci-Galileo ha cominciato ad aprirsi al territorio, ai nuovi alunni e ai genitori.  Grazie a "L'officina delle conoscenze" l'istituto ha avuto modo di attivare alcuni Open Days, giornate cioè di apertura delle sedi degli istituti per consentire l'incontro di alunni frequentanti e docenti e per seguire alcune delle attività più frequenti. I giorni stabiliti per i suddetti Open Days sono stati infatti i seguenti: la domenica mattina del 13, 20 e 27 gennaio e il giovedì pomeriggio del 17 e 24 gennaio. 
 
Ma c'è di più. La data a disposizione stabilita per l'iscrizione nei vari istituti è fissata al 28 febbraio: per tutte le famiglie e gli alunni che non avessero modo di poter usufruire del servizio online, l'IIs Da Vinci-Galileo offre ulteriori servizi. E' possibile infatti chiedere supporto per l'iscrizione online dei propri figli.
 

01-29scienzeumaneSarà così possibile iscriversi per nuovi percorsi didattici in ambito scientifico (Liceo Scientifico), delle Scienze Umane (foto a lato) o Industruale (Istituto Tecnico Industriale di Gioia del Colle). I link utili per il sito del Ministero dell' IIs Da Vinci sono:

http://www.iscrizioni.istruzione.it/ 

http://www.lsdavincinoci.it/

 
Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA