Al chiostro San Domenico si parla di scuola

02-03-convention-scuola-frontNOCI (Bari) - Alfabetizzazione motoria e diritti a scuola saranno i due temi affrontati nella convention organizzata dall'istituto comprensivo 1 Circolo-Pascoli che si terrà nel Chiostro di San Domenico il 4 ed il 5 febbraio prossimi. Oltre le ideologie per un nuovo protagonismo culturale della scuola che promuove il cambiamento è il titolo della due giorni di dibattiti in cui interverranno, tra gli altri, anche il primo cittadino di Noci Piero Liuzzi, il dirigente scolastico Giuseppe D'Elia e l'Assessore Regionale per il Diritto allo Studio e alla Formazione prof.ssa Alba Sasso.

Un evento che si inquadra nel concetto di rendere concreto l'ampliamento dell'offerta formativa, attingendo ai fondi europei, attraverso i progetti che sono stati assegnati alla nostra scuola. L'attribuzione delle iniziative rappresenta un successo della capacità progettuale del team dell'Istituto Comprensivo "Pascoli - 1 Circolo".

Per gli alunni e quindi per le giovani generazioni, il tutto si riversa nella crescita delle abilità e delle competenze per meglio affrontare le nuove sfide culturali.

Infine la convention si propone il miglioramento negli apprendimenti, crescita della motivazione negli alunni per rispondere con più adeguatezza alle sempre più elevate richieste espresse a tutti i livelli. La cittadinanza può parteciparvi a titolo gratuito.

02-03-locandina-convetion-scuola

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA