Gli alunni della Positano fanno festa alle suore di Maria Bambina

02-10-maria-bambinaNOCI (Bari) - Bravissimi gli Alunni della Scuola Primaria Positano, che il 4 febbraio 2013 hanno presentato il loro spettacolo carnascialesco presso il Convento di Santa Maria Bambina, ai piedi della Madonna della Scala. Grazie allo scuolabus comunale, hanno raggiunto l'ameno convento in una splendida mattinata di sole. Qui li aspettavano le suore, già disposte nella Cappella, adibita nell'occasione a piccolo teatro.

Le belle Mascherine hanno recitato poesie, rivolto al pubblico lazzi e cantato divertenti canzoni. Infine, come già fatto a Natale scorso, sono diventate protagoniste le mamme, con le loro focacce, chiacchiere e torte.
Che festa! Che festa grande per tutti!!! Un affettuoso grazie da parte di tutti, grandi e piccini, alle care Insegnanti Mastrangelo e De Grisantis, il cui sforzo ha consentito agli Alunni di realizzare un'esperienza utile agli altri oltre che a se stessi. Infatti, il patrimonio culturale trasmesso ai bambini resterà per sempre impresso nella loro memoria e costituirà, fino all'età adulta, un profondo legame con la propria realtà e i propri amici.
La Dirigente Scolastica Lenella Breveglieri ha ringraziato la Comunità Monacale per la gentile ospitalità e si è complimentata con Docenti e Alunni, sottolineando che "si fa scuola" non solo a scuola, ma anche fuori, in contesti arricchenti come questo. Infatti, compito della scuola è, non solo istruire, ma anche educare e socializzare, in collaborazione con la famiglia.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA