8 marzo alla Scuola Positano: flash mob contro il femminicidio

03-12-positanoNOCI (Bari) - L'8 marzo, le Piccole Donne delle quinte e delle quarte classi della Scuola Positano, hanno pensato di vivere la giornata della Festa dei Diritti della Donna organizzando una protesta lampo, un flash mob. Al ritmo della Macarena, le alunne, durante la pausa dedicata alla ricreazione, sono uscite nel corridoio e dopo il grido: "DIFENDIAMO I DIRITTI DELLE DONNE E PER LE DONNE IP, IP, URRA'!!!" hanno cominciato a ballare a tempo di musica.

Anche i "Piccoli Uomini", loro compagni e coetanei, hanno deciso di unirsi alla protesta perché contrari ad ogni forma di violenza sulle donne. Questa esperienza, a sentir loro, sarà indimenticabile, perché è stato un momento giocoso, ma allo stesso tempo significativo. Questa iniziativa è il completamento di conversazioni sulla questione femminile ed in particolare, leggendo vari articoli di giornale, sul crescente fenomeno della violenza alle donne.
In questa giornata il pensiero è andato a tutte quelle donne che hanno dovuto subire violenze e non potranno sventolare più il fiore della mimosa.

L'augurio affinché vengano riconosciuti sempre i diritti alle donne è andato a loro, le Piccole Donne, alle mamme, alle sorelle, alle nonne, alle zie, alle cuginette e a tutte le donne del mondo.

Gli Alunni e le Insegnanti della Scuola Primaria "Positano" di Noci (BA)

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA