Festa dell'Europa alla Scuola Media Gallo di Noci

05-10-festa-europa-gallo-2013NOCI (Bari) - Alla presenza di genitori, docenti e alunni della Scuola Primaria Positano, gli alunni della Scuola Media "Gallo" di Noci hanno festeggiato l'Europa. Grazie all'Insegnante di Danze Popolari, signora Tinelli, gli alunni hanno potuto apprendere le danze tipiche dei vari paesi europei. Gli Insegnanti di musica della Scuola, Rosalia Schettini, Marta Mansueto e Sante Caramia hanno diretto i ragazzi che, con flauti e chitarre, hanno suonato gli Inni Nazionali dei Paesi membri.

Altrettanto interessante è stato il percorso scolastico che le Docenti D'Onghia, Mansueto e Cardone hanno condotto durante l'orario curricolare, espresso in cartelloni murali nella scuola stessa.
La Dirigente Scolastica, Lenella Breveglieri, ha ricordato l'importanza di conoscere "la comune casa europea", anche attraverso iniziative che portino alla conoscenza reciproca. Essere Europei comporta l'onore e l'onere di imparare a conoscere, per conservare e trasmettere, il grande patrimonio storico e culturale ereditato dalle passate generazioni.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA