G.lan aderisce alle Rete delle Arti Visive ThULab

08-13thulabNOCI (Bari) - ThULab – Spazio per le Arti Visive è il primo passo verso la RETE PER LE ARTI VISIVE IN PUGLIA, una kermesse che dialoga con il territorio, offre spazi espositivi, la possibilità di circuitare, si offre come richiamo e ripetitore della creatività pugliese. Il progetto è dedicato agli artisti emergenti, e non, che attraverso l'utilizzo dei Laboratori Urbani e Spazi Pubblici, potranno allestire e autopromuoversi.

Dal centro alla periferia, dal basso verso l'alto, dal perimetro al cuore della creatività, per pensare insieme ad allestimenti site specific che dialogano con lo spazio ribaltando le regole espositive. La prima edizione coinvolge 11 spazi in 5 iniziative per 5 tipologie di interesse differenti.

ThULab - Spazio per le Arti Visive - Spazio agli artisti pugliesi è una iniziativa del Collettivo Z.N.S. e THEFACTORYURBANLAB di Palagiano (Ta) con la direzione artistica di Cristiano Pallara. Al progetto aderiscono alcuni tra i principali Laboratori Urbani e Spazi Pubblici pugliesi: Laboratorio Urbano THE FACTORY- Palagiano (Ta); Laboratorio Urbano SAM – San Ferdinando (BT); Laboratorio Urbano G-Lan – Alberobello – Locorotondo – Noci (Ba); Laboratorio Urbano Inpuntadipiedi – Francavilla Fontana (Br); Laboratorio Urbano Fabbrica Paladini – Lequile (Le); Laboratorio Urbano Palazzo Palmieri – Lizzanello (Le); Manifatture Knos – Lecce; SUM Project - Km97 – Lecce-Novoli; Ass. Turisti in Tour – Turi (Ba).

ThULab - Spazio per le Arti Visive ha come principale obiettivo la valorizzazione dell'arte in tutte le sue svariate espressioni, l'incontro e il dialogo tra l'artista e il fruitore, i collezionisti e addetti ai lavori.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

INIZIATIVA "Spazio agli artisti pugliesi"
La partecipazione è gratuita, aperta a tutti gli artisti nati e/o residenti in Puglia, e agli studenti non pugliesi iscritti alle Accademie di Belle Arti di Bari, Lecce o Foggia. È possibile partecipare singolarmente o in team.

Settori:
Pittura - Scultura - Grafica – Fotografia – Video Arte – Stencil – Digital Art – Installazioni.
Sono ammesse opere eseguite con qualsiasi tecnica.
Costi di trasporto, materiali e montaggio sono a carico del partecipante.
Potrai allestire la tua mostra negli spazi dedicati dei Laboratori Urbani e Spazi Pubblici della Rete!!

INIZIATIVA Diventa "Artista Ospite"
Sezione dedicata ad artisti riconosciuti: Uno spazio "Testimonianze" per raccontarsi e raccontare la propria esperienza a giovani aspiranti artisti.

INIZIATIVA "Giovani Curatori" Sezione dedicata all'esperienza sul campo per giovani curatori.

INIZIATIVA Diventa "Spettatore Attivo" Partecipa all'allestimento e organizzazione della mostra a stretto contatto con gli artisti.

INIZIATIVA "Adotta un'artista" Partecipa ospitando l'artista direttamente a casa tua!!! Un modo immediatamente accessibile al confronto e all'esperienza artistica con il tuo ospite.

Se anche tu, senti di assomigliare a ThUlab – Spazio per le Arti Visive, contattaci! Per partecipare basta richiedere regolamento e modulo di adesione scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA