Attività Uten, udienza dal Papa e serata per Lenti aprono il nuovo anno accademico

08-23-uten-eventiNOCI (Bari) - Riprendono le attività dell'Università della Terza Età di Noci. A comunicarlo è una nota trasmessa ai soci dall'ufficio di segreteria coordinato da Vito Liuzzi e dal presidente Cesareo Putignano. Nella missiva che riporta le decisioni prese dal direttivo riunitosi il 9 agosto scorso, compaiono diverse attività che l'ute locale intende realizzare prima dell'avvio del nuovo anno accademico.

Tra tutte spicca una serata, organizzata in collaborazione con l'Abbazia della Madonna della Scala, in onore al Cav. Oronzo Lenti. Ma procediamo con ordine.

Il programma prevede in primis il tesseramento dei soci per il nuovo anno accademico 2013/2014: per alcuni sarà un rinnovo, per altri una "immatricolazione". L'Uten tende comunque a precisare che i prezzi sono rimasti invariati rispetto al precedente anno accademico e prevede uno sconto per chi si iscrive in coppia.

Il primo appuntamento è quindi fissato per il 18 settembre p.v. allorquando è prevista una visita alla 77^ edizione della Fiera del Levante con capatina all'Eataly, il nuovo spazio espositivo delle eccellenze gastronomiche pugliesi con ristorante vista mare. Si prosegue poi con una gita di due giorni, 24 e 25 settembre, a Roma dove con molta probabilità la delegazione partecipante sarà ricevuta in udienza da Papa Francesco. Un evento che per molti potrebbe essere irripetibile.

Venerdì 18 ottobre si svolgerà l'Assemblea ordinaria dei Soci, dove si discuterà la trattazione degli adempimenti statutari e la presentazione dei Corsi dell'A.A. 2013-2014. Nell'ultima decade di ottobre infine, si terrà una serata in onore del Cav. Oronzo Lenti (1848-1918), avvocato, imprenditore agricolo, musicista e sindaco di Noci (1882-1890), nonché padre di Donna Laura, fondatrice e benefattrice dell'Abbazia Madonna della Scala. La manifestazione è promossa ed organizzata dalla stessa Abbazia con la collaborazione dell'UTEN.

Se questi sono i presupposti, il prossimo anno accademico dell'Università della Terza Età di Noci fa ben sperare.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA