Tavola Rotonda “La scuola cambia 'verso' ... ?”

04-02-pvmNOCI (Bari) - Sabato 5 aprile, alle ore 16,30, presso la Sala Riunioni dell’IC “GALLO” 2° circolo di Noci, in Via Repubblica n. 36/A4, l'Associazione Nazionale PVMScuola (Public Value Management. Associazione Professionale Dirigenti e Middle Management scolastico) in collaborazione con l'I.C. "Gallo" 2° Circolo e con il patrocinio del Comune di Noci, organizza la Tavola rotonda “LA SCUOLA CAMBIA ‘VERSO’ ... ?”.

L'evento sarà un momento di riflessione su come sia cambiata la funzione docente nel corso degli ultimi anni e di come vada orientandosi sempre più ad una  professionalità formativa e relazionale. Si discuterà di formazione alle nuove tecnologie e di quali azioni formative e professionalizzanti siano necessarie affinché la scuola possa creare le misure di raccordo con il mondo del lavoro e della produttività.

Introdurranno la discussione  la Dirigente Scolastica del IC “Gallo” 2°Circolo di Noci, prof.ssa Lenella Breveglieri, il  Sindaco di Noci, dott. Domenico Nisi e il Direttore Generale dell’USR Puglia, dott. Franco Inglese.

Interverranno la Senatrice Angela D’Onghia, Sottosegretario all’Istruzione; la Dott.ssa Anna Cammalleri, Dirigente Vicario dell’USR Puglia; il Dott. Giancarlo Cerini, Dirigente Tecnico dell’ USR Emilia Romagna, componente del Nucleo Redazionale per la stesura delle Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione, Direttore del bimestrale “Rivista dell’Istruzione”; il Dott. Tommaso Montefusco, già Dirigente scolastico, Facilitatore INVALSI, esperto nella valutazione esterna delle scuole e osservatore dei processi di insegnamento e apprendimento; il Dott. Dario Cillo, Dirigente Scolastico del Polo Professionale “Luigi Scarambone” di Lecce, fondatore e direttore della rivista telematica “Educazione&Scuola”.

Comitato organizzativo sezione Puglia PVMScuola

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA