Maggio di informazione psicologica: a Noci quattro seminari

05-05maggioipNOCI (Bari) - A partire dal prossimo 9 maggio Noci ospiterà una importante manifestazione a livello nazionale. Si tratta di un progetto di informazione psicologica che prende il nome di "Maggio di Informazione psicologica" ed ha come obiettivo offrire una corretta informazione sulla psicologia e sugli psicologi. Ma non solo. Quattro saranno gli eventi che si svolgeranno a Noci.

Patrocinata dall'associazione CeSAP, Antigone di Lecce, dal Comune di Noci e dall' Ass. Culturale CanaPuglia, l'intera manifestazione si svolgerà all'interno del Chiostro di San Domenico nei giorni 9, 17, 23 e 29 maggio. Molteplici saranno gli ospiti specialisti, particolari  invece gli argomenti che si affronteranno (Cannabis, malattie rare, sopravvivenza ad una perdita, psicocrimini).  

L'evento inaugurale si terrà il prossimo venerdì 9 maggio a partire dalle ore 19.00. Cannabis: proibire, liberalizzare o legalizzare? Questo il titolo e tema dell'incontro, che vedrà esperti e politici riflettere sulla dipendenza e sulla pericolosità o meno delle cosiddette droghe leggere.

Interverranno Dr. Luigi Corvaglia, psicologo, psicoterapeuta, SERT Monopoli, Dr. Marino Trisolini, psichiatra, SERT Putignano, Dr.ssa Lorita Tinelli, psicologa, responsabile CeSAP, Avv. Maria Pia Scarciglia, avvocato – responsabile Antigone Lecce, Dr. Claudio Natile Presidente e Fondatore Ass. Culturale CanaPuglia, Conversano, Dr.ssa Ilaria Di Palma Vice Presidente Ass. Culturale CanaPuglia_Info Canapa Medica, Conversano. Parteciperà anche Nico Caldarulo, in arte Nico "Different" dei Suoni Mudù.

In numerose città d'Italia, vengono organizzati seminari, incontri a tema, gruppi esperienziali e conferenze su vari ambiti della Psicologia. Anche Noci si prepara a vivere questa esperienza. Di seguito la locandina con tutti gli eventi in programma. 

05-05miplocandina

 

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA