Studenti della "Gallo" trovano tablet e lo consegnano alla Polizia

lecce-basilica-s-croceNOCI (Bari) - Bellissima esperienza e testimonianza di senso civico ad opera dei ragazzi di terza secondaria di primo grado dell' IC "S.M. GALLO 2° CIRCOLO". Il giorno 16 maggio 2014 le classi terze secondaria di primo grado dell'IC "S.M. Gallo 2° Circolo" di Noci si sono recate in visita guidata alle citta' di Lecce ed Ostuni. 

Durante una sosta di fronte alla facciata della Basilica di Santa Croce a Lecce (foto in alto), alcuni ragazzi componenti il gruppo si sono accorti che, su una macchinetta per la produzione di monete souvenir, era adagiato un I-Pad protetto da un'apposita custodia color celeste. E' stato subito chiaro a chi aveva effettuato la scoperta che il tablet in questione era stato dimenticato li' da qualcuno.

I ragazzi non hanno avuto alcuna esitazione. Hanno immediatamente informato le docenti accompagnatrici ed hanno chiesto di poter consegnare l'oggetto alla Polizia. L'I-Pad e' stato, quindi, consegnato nelle mani di un poliziotto in servizio presso la vicina sede degli uffici della Provincia di Lecce.

Tutti gli adulti sanno bene quanto i giovani siano attratti dalla tecnologia e quell'I-Pad dimenticato avrebbe "fatto gola" a chiunque. I ragazzi dell'IC "Gallo 2° Circolo", invece hanno dato una lezione di grande senso civico e di rispetto dell'altrui proprieta'. Non si puo' che lodare il loro comportamento ed auspicare che sia di insegnamento per tutti.

                                                                    Le docenti accompagnatrici

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA