Che “spettacolo” questi PON!

06-19-pascoli-corsoNOCI (Bari) - Con le rappresentazioni teatrali del 29 Maggio, 3 e 14 Giugno (organizzate con lo scopo di far conoscere alla comunità locale i progetti e le attività realizzate con le risorse dell'Unione Europea) si sono conclusi i corsi P.O.N. (annualità 2013-2014) del 1° CIRCOLO DIDATTICO "CAPPUCCINI" e della SCUOLA MEDIA "PASCOLI" di Noci. 

L'istituto "nocese", come negli anni precedenti, ha colto l'opportunità offerta dall'Europa di investire sul miglioramento qualitativo di base degli alunni: ancora una volta i corsi P.O.N. sono stati un'opportunità per la scuola. Tutti i progetti hanno suscitato notevole curiosità, anche perché, come sollecitato nella riunione preliminare con esperti esterni e tutor, le attività didattiche e le metodologie d'insegnamento sono state impostate in modo innovativo rispetto ai tradizionali metodi utilizzati.

Nell'individuazione dei contenuti e delle attività, per ognuno dei moduli formativi, gli esperti esterni incaricati della docenza si sono basati su test di rilevazione iniziale ed indagini al fine di affrontare al meglio la didattica di laboratorio. L'ottimo rapporto instaurato con i docenti responsabili dei vari moduli, ha contribuito alla creazione di un ambiente di apprendimento efficace e gioioso per tutti gli alunni. 

Ad ogni corsista è stato consegnato un attestato finale, generato dalla piattaforma ministeriale, con l'indicazione della frequenza e delle competenze raggiunte; ai corsisti dei PON "Let's speak 1", "Let's speak 2" e "Easy English" saranno inoltre consegnate le Certificazioni TRINITY degli esami sostenuti.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA