Pitti Bimbo 2014, gli studenti dell'Agherbino a Firenze

06-28pittibimboNOCI (Bari) - A distanza di 20 giorni dalla premiazione dei vincitori del concorso intitolato "Il talento, la passione, la fatica: come si diventa grandi", gli studenti dell'Agherbino hanno ottenuto la loro più grande soddisfazione, il loro premio più importante. Si conclude oggi infatti una delle più grandi manifestazioni italiane legate alla moda bimbo. Gli studenti nocesi sono sbarcati a Firenze.

Lo scorso 8 giugno, sul piazzale antistante l'ingresso dell'Istituto Agherbino di Noci, avveniva la premiazione dei vincitori del concorso di moda: Stefano Calvalleri, stilista scelto ed invitato dall'istituto, dopo aver accuratamente studiato e selezionato, insieme a tutta la giuria di qualità, i bozzetti pervenuti dai ragazzi, premiava ufficialmente Filippo Laterza, Vincenza Rotolo, Monica Fusillo e Sara Grassi. A loro, come da programma e come stabilito all'interno del bando, dava in questo modo la possibilità di realizzare i propri abiti disegnati e di esporli nello stand dedicato al marchio Quis Quis al Pitti Immagine Bimbo di Firenze, quest'anno in programma dal 26 al 28 giugno.

La manifestazione, ideata e progettata per dare appuntamento a tutti i protagonisti del mondo del childrenswear, anche quest'anno ha finito per presentare nuove tendenze del lifestyle legate alla monda bimbo. Per i quattro studenti nocesi si è trattato di un' occasione imperdibile, vista l'opportunità di far conoscere il proprio talento e la propria passione. Dal disegno all'oggetto finito. I quattro ragazzi sono stati accompagnati alla manifestazione da Licia Massari e Domenica Roberto. Qui stanno avendo ancora oggi modo di incontrare grandi stilisti della moda ed attori coinvolti nelle campagne pubblicitarie.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA