Saggio Young-Macs, giovani talenti al pianoforte

07-30-pianoforte-youngNOCI (Bari) - Si è svolto con grande successo di pubblico il saggio finale di pianoforte firmato YOUNG. Presso la Sala Convegni Pio XII si sono esibiti ben 11 allievi dai 6 ai 16 anni che hanno incantato il pubblico numeroso accorso ad ascoltare i giovani musicisti in erba. Bach, Beethoven, Shostakovich, Mozart, Clementi, fino ad arrivare ad Einaudi, De Gregori e Adele. Più di 20 brani interpretati dai piccoli, ma talentuosi, musicisti.

Quest'anno tante le novità, oltre al pianoforte anche il violino, violoncello, clarinetto e brani cantati. Una piccola orchestra che cresce di anno in anno. Un talento innato in ogni allievo che viene coltivato e curata dalla professionalità della docente Rosa Tinelli che trasmette passione verso lo strumento. Tanti i complimenti ricevuti, in particolar modo dal Senatore Piero Liuzzi che ha voluto esserci anche per il secondo anno.

"Credo fortemente nel lavoro che porta avanti l'Associazione YOUNG - ha affermato il Senatore - assistere ad uno spettacolo che ha come protagonisti dei piccoli talenti è straordinario, ed un ringraziamento lo si deve anche ai genitori che permettono ai propri figli di poter coltivare il proprio talento".

Un ringraziamento esteso a tutti anche dal team della YOUNG che ha voluto offrire anche un piccolo buffet a fine saggio. L'appuntamento è a settembre per i nuovi corsi.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA