Nonni in festa alla Scuola dell’Infanzia “Guarella”

10-08-nonni-1NOCI (Bari) - Il 2 ottobre, in occasione della “Festa Nazionale dei Nonni”, i bambini della Scuola dell’Infanzia “Guarella” hanno dedicato l’intera giornata a queste “persone speciali” che, con dedizione e partecipazione amorevole, si prendono cura dei loro nipoti contribuendo, insieme ai genitori, a trasmettere i valori fondamentali della vita.

Per festeggiare la ricorrenza le insegnanti e i bambini hanno accolto gioiosamente i nonni presso l’anfiteatro antistante il plesso. I festeggiati hanno preso posto tra le gradinate, intiepidite da un sole ancora estivo, mostrando una gioiosa trepidazione.

I bambini di 3, 4 e 5 anni, disposti in semicerchio di fronte ai loro cari spettatori, hanno intonato un canto inneggiante alla gioia, al bene e all’allegria interamente dedicato ai loro nonni. Successivamente, i bambini di ogni sezione hanno recitato una poesia a tema che ha inevitabilmente commosso i destinatari scatenando applausi scroscianti.

Dopo il canto finale gli alunni-nipotini, visibilmente soddisfatti e ancora emozionati, hanno raggiunto i rispettivi nonni che mano nella mano sono stati condotti, come in un festoso corteo, all’interno della scuola. Qui è avvenuta la consegna di un dono realizzato dai bambini, con tanto di baci, abbracci e applausi emozionanti.

Un ringraziamento speciale va proprio ai nonni che, ancora una volta, hanno dato prova della loro inesauribile energia testimoniando il valore prezioso della loro esistenza.

Grazie nonni perché ci siete, sempre.

10-08-nonni-2

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA